UN COLPO DI GENIO
Nel 1964 tutti producevano motori marini a due tempi; eccetto Honda.
Noi scegliemmo di produrre motori fuoribordo a quattro tempi: erano più affidabili e più puliti.
Soichiro Honda una volta disse: "In acqua si coltiva il riso, i pesci vivono in acqua: non voglio inquinarla... non mi importa se tutti gli altri producono motori a due tempi; Honda deve farli a quattro tempi".
E questa continua ad essere la nostra filosofia anche oggi. Non seguiamo le convenzioni, le reinventiamo.
Quando si trattò di conquistare il mondo acquatico con motori tecnicamente avanzati, l’aver nuotato contro corrente pagò.
Non ci siamo mai stancati di applicare questo modo di pensare ai nostri motori marini.
Lungo il cammino abbiamo dovuto affrontare molte sfide, ma questo è l’unico modo di imparare a stare un passo avanti e far sì che il resto dell’industria ci segua.
Scegliere un motore Honda per la propria imbarcazione significa scegliere affidabilità, prestazioni e tecnologia di livello mondiale.
La ITALMAR come azienda conta su un’esperienza ventennale nel settore delle imbarcazioni da diporto.
Nasce per la costanza e per l’amore che la famiglia Dolce ha per la nautica, e come per tutte le grandi imprese anche per la tenacia e le capacità di quanti lavorano per l’azienda.
Vanta oggi uno standard qualitativo ed estetico tale da imporsi sul mercato delle imbarcazioni da diporto tra le migliori della sua categoria.
L’impegno dei tecnici della ITALMAR ha reso attuabile la costruzione di imbarcazioni che risultano inaffondabili, grazie ad un sistema costruttivo dello scafo diviso in tre sezioni stagne, che permette anche in caso di imbarco d’acqua di mantenersi a galla.
La ITALMAR , grazie ai suoi tecnici, ha studiato un layout che consente un design particolarmente curato nei particolari, le linee sono morbide, la distribuzione degli spazi scrupolosa, tutto ciò rende le ITALMAR belle e comode.
Fiore all’occhiello sono il W.A. Summer 23, Cabin 23, Cabin 24 e Cabin 28 quest’ultima con una cabina alta 1,95 cm.
Le imbarcazioni ITALMAR solo belle, funzionali, sicure, sono ancora di facile manutenzione il che rende le sue qualità originali nel tempo invariate.
Anche dopo la vendita l’imbarcazione Italmar continua ad essere seguita, l’azienda infatti ha provveduto a istituire uno sportello di problem-solving che garantisce l’assistenza post-vendita.
L’autunno ha portato la Italmar nei nuovi stabilimenti, la produzione si muove in spazi ampi e tecnologicamente attrezzati.
Altamarea - Costruzioni Nautiche è un cantiere che produce e commercializza una vasta gamma di gommoni per il tempo libero, il lavoro e le competizioni.
Nati nel 2003, sull'esperienza trentennale dei suoi fondatori, i Cantieri Altamarea hanno percorso tutti i principali passi di una crescita che ne ha decreato il constante e progressivo successo nel corso degli anni.
Tuttavia, a dispetto di questa crescita e di questo successo, i Cantieri Altamarea continuano a produrre le proprie imbarcazioni con la stessa cura e la medesima attenzione iniziale.
Questa cultura aziendale e questa filosofia produttiva costituiscono per la migliore garanzia per offrire sempre gommoni di altissima qualità e sicurezza.
AM YACHT Sp. z o. o. è un'azienda familiare con quasi 30 anni di esperienza nella costruzione di barche a motore. La produzione secondo le sue idee e progetti è stata avviata da Andrzej Margalski nel 1991 quando ha fondato AM Jacht Service.
Nel 2008, ha ceduto l'azienda a suo figlio Daniel, che gestiva l'attività con il nome di AM YACHT Daniel Margalski. Nel 2018, a seguito dell'aumento dinamico della produzione e del crescente numero di clienti, l'azienda è stata trasformata in AM YACHT Sp. z o. o. Anche quest'anno, l'azienda si è trasferita in un capannone di produzione di nuova costruzione che le consente di soddisfare le esigenze di una produzione in crescita.
Da oltre 155 anni, i colori Veneziani Yachting attraversano i mari di tutto il mondo. Una grande avventura iniziata con la realizzazione della prima antivegetativa e che, grazie a un importante e costante investimento nella ricerca, continua oggi con prodotti sempre più efficaci e resistenti, disponibili in una grande varietà di colori brillanti e durevoli nel tempo.
Il tutto nello stile Veneziani, con l'impegno a garantire la massima protezione della barca e un grandissimo rispetto del mare.
Il Cantiere Nautico Mingolla opera nel settore da circa 45 anni.
Creato da Roberto Mingolla come impresa familiare, ancora oggi continua ad operare avvalendosi di tutti i componenti della famiglia.
La componente familiare, la continua ricerca di materiali innovativi e di qualità, hanno fatto sì che il Cantiere Mingolla sia diventato un’affermata realtà del mercato nautico nazionale.
Tutta la produzione avviene nello stabilimento di Mesagne (BR). I modelli Mingolla sono realizzati da artigiani esperti ed il risultato ottenuto è sicuramente un prodotto esclusivo, affidabile e curato in ogni dettaglio. Il Cantiere Mingolla oggi offre una ampia gamma di modelli e allestimenti con la Brava 16, Brava 18, Marlin 18, Corallo 22, Brava 22, Brava 22 walk around, Brava 25 open, Brava 25 walk around, Brava 26 walk around e dispone di una rete di distributori in diverse regioni d’Italia oltre che in Francia, Austria, Spagna, Malta,Germania, Grecia e Croazia.
Tuccoli, cantiere con 70 anni di storia, reinterpreta il fisherman trasformandone il concept all’insegna della versatilità. Tecniche e funzionali per accontentare anche i pescatori professionisti, le barche Tuccoli sono oggi realizzate come yacht da diporto, dove nulla è lasciato al caso: abitabilità, comfort, attenzione al dettaglio sono all’insegna del bello e ben fatto. Puro made in Italy, dalla progettazione alla costruzione.